Il più grande equivoco del Natale

Da troppo tempo e sempre di più Natale è diventato uno scambio di “cose”. Accalcarsi nei centri commerciali per riempirsi e riempire di cose, quasi sempre destinate ad essere dimenticate.

Penso che lo “spirito del Natale” sta nell’attendere fiduciosi il risultato delle nostre azioni. 

Quello che gli orientali chiamano Karma e che per semplicità possiamo definire legge di “causa – effetto” per la quale ogni azione genera delle conseguenze in termine energetico e fisico. 

Dopo tutto Natale significa nascita, e ciò che nasce ha bisogno di essere curato, custodito per poi essere accompagnato alla luce del mondo. Perciò facendo sintesi la preparazione del Natale dovrebbe iniziare dal 26 dicembre per poi manifestarsi il 25 dicembre dell’anno successivo.

La domanda è: “quali semi, quali azioni e intenzioni iniziare a coltivare? E se oggi non sto ricevendo i doni che desidero, mi sto solo limitando a desidera senza agire concretamente?”

Che lo spirito del Natale sia in ogni tua azione gentile di ogni singolo giorno dell’anno e che i suoi doni possano riempirti il cuore così da lasciare libere le mani per abbracciare chi Ami.

Questo è il mio piccolo dono per te.

Buon Natale e Buona nascita

× Come posso aiutarti?