Secondo il metodo de “I Movimenti Maestri” di Monica Antonioli, andremo ad esplorare le 22 figure archetipiche fondamentali per lo sviluppo della propria anima. Si tratta di un percorso che si struttura nell’arco dell’anno che ha il chiaro obiettivo, grazie a moduli teorici ed esperienziali, di comprendere in modo pratico come queste figure possono trasferire nella nostra vita la con consapevolezza necessaria per viverla da protagonisti e non da comparse. Riuscire a rompere i limiti imposti dalla nostra cultura e dai costanti attacchi volti a rimanere nelle nostre ferite.
I MOVIMENTI MAESTRI
MMA è un viaggio dentro di te e il modello dei Movimenti Maestri è una mappa dell’anima.
Al tempo stesso è il riferimento teorico-operativo alla base del percorso e di tutte le tecniche e i metodi che apprenderai.
Si tratta di un diagramma mandalico, formato da 22 immagini archetipiche in relazione fra loro che descrivono l’identità umana e i suoi processi di evoluzione.
È il frutto di venticinque anni di ricerca di Monica Antonioli nell’ambito della formazione e della conduzione di gruppi di educazione delle competenze umane di bambini e adolescenti,
formazione personale e aziendale, integrazione affettivo-motoria in ambito clinico, sistemico famigliare e di sperimentazione teatrale.
La forza innovativa dei MMA, consiste nell’essere un modello teorico-operativo trasversale, una lettura dell’identità umana e dei suoi processi evolutivi che ogni facilitatore, operatore,
psicoterapeuta, educatore e formatore può utilizzare a prescindere dalle tecniche che predilige e dalle scuole di appartenenza.
Contattami per maggiori informazioni: